Storia dell'aborto - Francesco Agnoli

Francesco Agnoli
con Cinzia Baccaglini e Alessandro Pertosa
Storia dell’aborto
Prefazione di Rino Cammilleri

Recensione
Fin dal concepimento vi è una vita che corre verso l'avvenire: a 18 giorni iniziano i primi battiti cardiaci; ad un mese e mezzo i ditini si precisano, con le loro impronte digitali, già inconfondibili ed uniche; a due mesi vi è una creatura perfettamente simile ad un grande ("Eccomi qua"), che misura tre centimetri, ma ha una precisione assoluta. A tre mesi il bimbo è alto circa 8 centimetri, vive una vita sua, in stretto collegamento con quella della mamma: si sveglia se si sveglia lei, la ascolta parlare o cantare, fa le capriole, scalcia, sembra addirittura che distingua il dolce dall'amaro, che si lasci cullare dal battito del cuore della madre e che sogni…Una vita così possiamo sopprimerla? Chi e come, nella storia, ha ritenuto giusto farlo? A questa e a molte altre domande, questo libro cerca di dare una risposta.
L’Autore
Francesco Agnoli vive ed insegna a Trento. Collabora a Il Foglio, Avvenire, e alla rivista "Il Timone". Ha pubblicato: “Controriforme - Antidoti al pensiero scientista e nichilista”, “Contro Darwin e i suoi seguaci - (Nietzsche, Zapatero, Singer, Veronesi, Odifreddi…), “La Liturgia Tradizionale” con Fede & Cultura, “La filosofia della luce: dal Big bang alle cattedrali”, “La fecondazione artificiale”, e “Storia dell’aborto nel mondo”, con il Segno di Udine; “Voglio una vita manipolata”, con Ares; “Conoscere il Novecento. La storia e le idee", con Il Cerchio.
Destinatari
Tutti
Nota breve
Storia dell’aborto e delle menzogne divulgate per praticarlo e farlo accetare
Argomento: Vita, aborto, laicismo
Collana: Vita e ambiente 2
Pagine 96
Altezza 21
Larghezza 15
Tipo di copertina: brochure
Prezzo: € 9,50
Isbn: 978-88-89913-59-8












Un nuovo servizio: il Forum di Fede & Cultura

Cari Amici,
il rapporto di fiducia che moltissimi di Voi hanno stabilito con Fede & Cultura sta crescendo talmente che si è reso necessario un luogo pubblico nel quale conoscersi, incontrarsi, fare proposte, critiche garbate, recensioni. Abbiamo costruito a tale scopo il Forum ufficiale di Fede & Cultura (clicca) che speriamo possa essere di Vostro gradimento e raccogliere molti partecipanti.
Cogliamo l'occasione per augurare a tutti Voi un Santo Natale e un santo anno nuovo.

Mappa del tempo libero Viviparchi - È tempo di famiglia!

Viviparchi... È Tempo di famiglia propone tanti nuovi itinerari e viaggi per scoprire il Paese più bello del mondo... l'Italia.
Con la la "Mappa del Tempo Libero in Italia Viviparchi" puoi riscoprire insieme ai tuoi figli la nostra terra, le nostre radici culturali... un patrimonio inestimabile da conoscere e preservare. Ricordiamo con i figli le tante tradizioni che hanno reso famosa l'Italia e la nostra cultura, diamo di nuovo al cuore questa consapevolezza d'identità e condividiamola con i figli.Oggi come non mai ... È Tempo di Famiglia.
Agevolazioni Viviparchi: Un concreto aiuto per le famiglie!
Con Viviparchi è veramente Tempo di Famiglia perchè, grazie all'originale tessera Viviparchi, i tuoi figli (entro i 13 anni di età non compiuti), hanno sempre l'ingresso gratuito nei più importanti Parchi Tematici e Divertimento d'Italia e puoi ottenere servizi fortemente scontati per tutta la tua famiglia.
Controlla per ogni struttura di tuo interesse l'entità dell'agevolazione che siamo riusciti ad ottenere.


Arrichiscono la Mappa quattro splendidi saggi


1) Paolo Gulisano su La Spada nella Roccia e la terra di Narnia


2) Alessandro Gnocchi sulla terra di don Camillo e Peppone


3) Umberto Sansoni sull'origine preistorica della famiglia


Nota breve
Libro con saggi e guida con sconti e gratuità per la famiglia
Argomento: Riscoperta della Cultura Italiana e delle Radici Cristiane tramite la fruizione del Tempo Libero
Pagine 356
Altezza 22,5
Larghezza 15
Tipo di copertina: plastificata con alette ribattute
Prezzo: € 24,00
Isbn: 978-88-89913-56-7
acquista online