Family day Roma-Madrid al TG2

Domenica 13 luglio 2008 la Prof.ssa Angela Pellicciari - massima specialista italiana della storia del Risorgimento - è stata intervistata dal TG2 ed ha presentato il suo volume "Family day Roma-Madrid e dopo?" edito da Fede & Cultura. Un piccolo passo nella direzione di una sana revisione culturale in favore della famiglia e della verità.


Acquista qui















Recensioni:

su Liberal


su Zenit

Omelie per l'anno liturgico - Card. Giuseppe Siri

DISPONIBILE!
Card. Giuseppe Siri
Omelie per l’anno liturgico
Prefazione di Mons. Luigi Negri
Lettera di encomio del Card. Angelo Bagnasco
A cura di Antonio Filipazzi

Recensione
Un insegnamento chiaro, lucido e profondo: questo è stato l’ampio e molteplice magistero del Card. Giuseppe Siri. Per la prima volta vengono pubblicate alcune delle omelie che il grande Arcivescovo di Genova tenne nell’ultima parte del suo lungo episcopato. Per chi lo ascoltò allora, questo libro ne farà risuonare nuovamente la voce, mentre lo farà scoprire a tutti come maestro di parola e di verità. Alla scuola del Card. Siri si potranno meglio comprendere, celebrare e vivere le grandi tappe dell’anno liturgico, che rende presente il mistero di Cristo totale, Capo e Corpo, per la salvezza del mondo.
L’Autore
Giuseppe Siri (1906-1989), teologo ed esperto di dottrina sociale cristiana, Arcivescovo di Genova dal 1946 al 1987. Cardinale nel 1953, fu il primo Presidente della Conferenza Episcopale italiana e a lungo Presidente del Comitato per le Settimane Sociali. Promotore di iniziative come l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (UCID) e il Serra Club, partecipò a quattro Conclavi e è considerato tra i protagonisti del Concilio Vaticano II.
Nota breve
Omelie per tutto l’anno liturgico
Argomento: Fede, cristianesimo, liturgia
Collana: Spirituale 13
Pagine 304
Altezza 21
Larghezza 15
Tipo di copertina: brochure
Prezzo: € 25,00
Isbn: 978-88-89913-82-6

Paga con paypal (schiaccia il pulsante sotto) oppure fai un bonifico di 25 euro e mandaci una mail con il tuo indirizzo cui spedire il libro in anteprima. Il bonifico va effettuato a Fede & Cultura, Iban IT59T0200811723000040977857 specificando nella causale "Omelie Card. Siri per Nome Cognome Indirizzo".













Vetrina estiva

Caro Lettore, Fede & Cultura in questi mesi estivi Vi chiede un forte sostegno - attraverso una donazione o degli acquisti - per l'apostolato della Buona Stampa.
La Battaglia della Fede e della ragione ha bisogno di militanti che siano culturalmente e spiritualmente formati e capaci di rendere ragione della nostra Fede.
Ti chiediamo un aiuto per la Buona Battaglia, per l'Apostolato dell'intelligenza. Regala e regalati i volumi di Fede & Cultura!
Grazie per la Tua generosità!

1968 - Francesco Agnoli - Pucci Cipriani

Francesco Agnoli - Pucci Cipriani
1968
Prefazione di Riccardo Mazzoni

Recensione
“...Questo indaffararsi a riplasmare il mondo è una tendenza prometeica, che oppone la libertà come ribellione alla rassegnazione fiduciosa. “Liberazione” diviene così la parola d’ordine dei movimenti beat, hippy, e di tutto il sessantotto: liberazione dai tabù sessuali, dalla religione, dalla natura, dal pensiero… Sono molto chiari, al riguardo, gli slogans dell’epoca. Ne ricorda alcuni un protagonista come Aldo Ricci, scrittore e fotografo che studiò a Trento: “Né maestro né Dio, Dio sono io”; Il sesso è tuo, liberalo”; “Lotta dura contro natura”; “Fate saltare le menti meccaniche con l’acido santo”; “Vitamine al vostro cervello: Lsd”; “Freedom for Satana”; “Inventate nuove perversioni”... Di cosa sono espressione questi pensieri, liberi perché slegati, sradicati, e cioè pazzi (“a pensar senza imbarazzi/chi più liberi dei pazzi?”), se non di una fortissima incapacità di stare nella realtà, nella natura, in ciò che ci è dato? Di cosa, se non di una mancanza di libertà, che esplode in tutte le direzioni, perfino contro se stessi, con l’esaltazione del suicidio e della droga?...”.
Gli Autori
Francesco Agnoli
vive ed insegna a Trento. Collabora a Il Foglio, Avvenire, e alla rivista "Il Timone". Ha pubblicato: “Controriforme - Antidoti al pensiero scientista e nichilista”, “Contro Darwin e i suoi seguaci - (Nietzsche, Zapatero, Singer, Veronesi, Odifreddi…), “La Liturgia Tradizionale”, “Storia dell’aborto” con Fede & Cultura, “La filosofia della luce: dal Big bang alle cattedrali”, “La fecondazione artificiale”, e “Storia dell’aborto nel mondo”, con il Segno di Udine; “Voglio una vita manipolata”, con Ares; “Conoscere il Novecento. La storia e le idee", con Il Cerchio, “Dio questo sconosciuto” e “Santi e rivoluzionari” con Sugarco. Collabora da anni a Radio Maria e al sito www.libertaepersona.org.

Il toscano Pucci Cipriani è stato vaticanista del settimanale “Candido”, diretto da Giorgio Pisanò e Guido Giraudo, per 8 anni, sino alla chiusura; è attualmente collaboratore de Il Giornale, edizione della Toscana; ha pubblicato “Trono e altare” (Krinon, Caltanisetta), “Memorie di un conservatore toscano” (Controrivoluzione, Firenze, 2006), “La fedelissima Civitella Del Tronto” (Nuova Italia-Abruzzo, 2007), in collaborazione con Massimo de Leonardis e di don Giorgio Maffei. Con Valerio Riva, Massimo Caprara, Luciano Garibaldi, Alfredo Biondi e altri è stato uno degli autori del volume “Appunti per un libro nero del comunismo italiano”, di Armando De Simone e Vincenzo Nardiello (Controcorrente, Napoli, 2001). Attualmente è coordinatore del Movimento Anti '89, direttore del periodico “Controrivoluzione” e organizzatore degli annuali convegni di Civitella del Tronto.
Nota breve
Storia degli eventi e delle idee che hanno cambiato il mondo
Argomento: Storia e idee
Collana: Storica 11
Pagine 88
Altezza 21
Larghezza 15
Tipo di copertina: brochure
Prezzo: € 10,00
Isbn: 978-88-89913-74-1