Attacco alla famiglia - Francesco Mario Agnoli

Francesco Mario Agnoli
ATTACCO ALLA FAMIGLIA

Pacs, unioni omosessuali, Dico

L'Autore:
Francesco Mario Agnoli (Bologna, 1934), magistrato, già componente del Consiglio Superiore della Magistratura. Oltre che di opere giuridiche, si occupa da tempo delle Insorgenze, di cui è uno dei principali studiosi italiani. Collabora, con scritti di diritto, di storia e di politica, con diversi quotidiani e riviste Dal 2005 è presidente dell'Associazione culturale Identità Europea.
Fra i suoi lavori: “Scristianizzare l'Italia. Potere, Chiesa e Popolo 1881-1885”, Il Cerchio 1995; “L'epoca delle Rivoluzioni”, Il Cerchio 1999; e i recentissimi “Antigone e la democrazia zapatera”, Ed. Solfanelli 2006; “Napoleone e la fine di Venezia” Il Cerchio 2006.
Recensione:
Oggi le norme giuridiche sono “prodotte” alla pari di qualsiasi bene di mercato perché è stata negata o confinata nell'inconoscibile l'esistenza del diritto naturale. Vengono dal nulla e possono essere ricacciate nel nulla. Accanto al consumismo economico esiste, quindi, un consumismo legislativo. I “pacs”, gli italici “dico” e le altre forme di riconoscimento delle coppie di fatto e omosessuali ne sono un tipico prodotto. La posta in gioco non è il riconoscimento di presunti diritti negati alle coppie che decidono di convivere senza sposarsi, bensì il superamento stesso del concetto di famiglia attraverso la graduale e progressiva irrilevanza del matrimonio. Come per una legge economica la moneta cattiva scaccia quella buona, il “piccolo matrimonio” di serie B dissolve l'istituto naturale della famiglia fondata sul matrimonio.
Nota breve
Le ragioni del no a pacs e dico da un punto di vista giuridico e cristiano
Argomento: morale, matrimonio, famiglia, religione
Collana: saggistica 8
Pagine 48
Altezza 21
Larghezza 15
Tipo di copertina: brochure
Prezzo: € 6,00
Isbn: 978-88-89913-43-7













Nessun commento: