Tu, madre, parola compiuta - don Giacinto Danieli

don Giacinto Danieli
TU, MADRE, PAROLA COMPIUTA

Recensione
Sono cinque anni da quando mia madre ha celebrato la sua Pasqua: è rimasta nel cuore che è sempre tenace nel custodire appartenenze. Voglio ricordare la mia mamma offendo a tante persone amiche quanto nei giorni dell’addio si fissava nella memoria orante di suo figlio, saceredote, che la vegliava. Per tre sabati e domeniche successive ho avuto la grazia di stare con lei. Il suo silenzio riempiva il mio: ma le onde dei ricordi si sono fermate sulla spiaggia della preghiera e raccontavo al Signore quello che nei giorni era stato di lei e di me. Davvero, il Signore non porta via niente. Chi ha amato, fino a dare la vita, rimane e… aiuta a vivere, non di ricordi, ma di speranza che resta sempre e per tutti «attender certo».
In appendice le offro un piccolo omaggio di alcune composizioni che nel 1999, in occasione del mio 25° di sacerdozio, dedicavo a lei che mi ha insegnato a dire «grazie!».
E continuo ad ascoltare lei che ad ogni incontro mi chiedeva - chiede ancor oggi! -: «Giacinto, sei contento?».
L’Autore
L’Autore don Giacinto Danieli è nato a Cortellazzo nel 1950. Ordinato sacerdote nel 1974, è stato cappellano per quattro anni a Santa Rita di Mestre. Laureato in Lettere classiche, docente di Latino e Greco nei Licei, quindi di Latino cristiano, Patrologia, Spiritualità in Seminario, attualmente insegna Religione presso le Scuole superiori della Fondazione Giovanni Paolo I nell’ambito dello Studium Generale Marcianum. E’ stato Vicario episcopale per la Vita consacrata, e primo Rettore del Convitto Internazionale Giovanni XXIII. Delegato patriarcale per il Diaconato permanente e i ministeri istituiti, è da molti anni Padre spirituale del Seminario Patriarcale di Venezia.
Nota breve
Poesie dedicate alla madre
Argomento: poesia
Collana: poetica
Pagine 64
Altezza 21
Larghezza 15
Tipo di copertina: brochure
Prezzo: € 4,00
Isbn: 88-89913-15-0













Nessun commento: