I giochi delle stelle - INEstate®

Autori: INEstate®
I GIOCHI DELLE STELLE - ESTEBAN
Sussidio con giochi, disegni, attività formative, per bambini e ragazzi, in campi scuola, estate ragazzi, grest


Recensione
È un sussidio per la formazione di bambini e ragazzi, campi scuola, estate ragazzi, grest sul tema della vita. In si ripercorrono le avventure presentate nel sussidio per animatori (Esteban), attraverso giochi, disegni ecc. La storia di Esteban inizia nella tipografia dove lavora come garzone quando improvvisamente si trova nelle mani, per opera del nano Grallen, il manoscritto “De le stelle fisse” del quale, nel Regno della Luce Perenne, è vietata la stampa. L’arrivo delle guardie gli fanno capire di essere in pericolo e decide di scappare imbarcandosi sul veliero Shedar governato dal fedele Capitan Barlow. Lo attenderà un’impresa mozzafiato per salvare la Vita ai cinque regni della Terra Conosciuta.
L’Autore
INEstate® nasce dal desiderio di alcuni Salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice e giovani di condividere l’esperienza maturata nel campo dell’animazione.È sorto così un gruppo spontaneo che, credendo nell’importanza dell’estate come momento formativo, ha deciso di curare la stesura di sussidi per grest, estate ragazzi, campi estivi a partire dal contatto quotidiano con i ragazzi.INEstate® ha realizzato “Non ti fermare mai!” che partiva dalle avventure di Frodo narrate nell’opera di Tolkien “Il Signore degli anelli”.Poi è arrivato “Il segreto di Ryù” col tema della santità.Nel 2005 Mega-Play che parlava della chiesa. L'anno scorso è stata la volta di “Enigma” per comprendere il significato della famiglia cercando di risolvere un caso complicato.
Nota breve
Separatamente è acquistabile, ad uso dei formatori, animatori, sacerdoti, il volume “Esteban” sulla base del quale è pensato questo sussidio
Argomento: avventure, divertimento estivo, giochi, fede
Collana: Varia 3
Pagine 48 a colori
Altezza 17
Larghezza 24
Tipo di copertina: brochure graffettata
Prezzo: € 5.00
Isbn: 978-88-89913-45-1













Nessun commento: