Come scegliere il proprio orientamento sessuale (o vivere felici) - Roberto Marchesini

Roberto Marchesini
COME SCEGLIERE IL PROPRIO ORIENTAMENTO SESSUALE (O VIVERE FELICI)
Prefazione di Francesco Agnoli
Recensione
Verso quale tipo di società ci stiamo incamminando? Verso quella in cui tutto sarà lecito a tutti, e saremo quindi universalmente felici e realizzati, magari a spese del "servizio sanitario nazionale", o verso una marea di infelicità e di tristezza destinata a sommergerci? In questo breve ma denso saggio Roberto Marchesini cerca di rispondere a molte delle domande che sorgono spontanee di fronte a temi come l'identità di genere, l'omosessualità, la natura dell'uomo. Il tutto alla luce dei dati scientifici e di un antropologia definita del "senso comune", che vuole comprendere cosa veramente l'uomo è, e di cosa ha bisogno per realizzare la sua umanità. Diventate quello che siete, ci dice Marchesini, da psicologo e da attento osservatore dell'uomo qual è, perché è l'unica strada per cui può passare la felicità.
L’Autore
Roberto Marchesini, psicologo e psicoterapeuta, lavora come consulente, formatore e terapeuta. E' collaboratore de Il Timone, per il quale ha tenuto un corso sull'Identità di genere nell’ambito della Scuola di Apologetica. E' membro di Obiettivo Chaire, un gruppo interdisciplinare che offre un sostegno per le persone che soffrono per ferite all'identità di genere. Ha collaborato al fascicolo "ABC per capire l'omosessualità" (San paolo 2005). Ha pubblicato articoli su Cristianità, Il Domenicale, Il Settimanale di Padre Pio, Studi Cattolici.
Argomento: Sessualità omosessualità ecc.
Nota breve: Si può scegliere la propria identità sessuale? Le risposte della scienza dal più grande terapeuta sessuale italiano
Collana:
Saggistica 14
Pagine 64
Altezza 21
Larghezza 15
Tipo di copertina: brochure
Prezzo: € 8,00
Isbn: 978-88-89913-53-6













Nessun commento: