In quella casa c'ero anch'io - Ferdinando Rancan


Ferdinando Rancan
IN QUELLA CASA C’ERO ANCH’IO

Recensione
“Essere un personaggio tra gli altri”. E’ questo il desiderio che conduce l’autore ad entrare nella storia di Cristo per viverla dal di dentro, in prima persona.
Volendo mettersi nelle scene del Vangelo come un personaggio tra gli altri, l’autore non ha trovato niente di meglio che farsi piccolo e sentirsi come un bambino che Maria ha adottato introducendolo nella sua casa e poi nella sua famiglia.
Da allora il Vangelo non viene considerato dall’autore semplicemente un libro, ma diventa una vicenda personale vissuta e raccontata in prima persona. E così il desiderio si trasforma in stupore, entusiasmo e infine in amore appassionato e felice.
Il racconto è arricchito dalla fantasia dell’autore il quale, pur muovendosi con libertà in mezzo ai vari personaggi, cerca di rispettare il più possibile la loro verità senza arbitrarie forzature che possano alterare la loro realtà storica, e così il tratto intimo e diretto con Gesù e con la Vergine Santa trasforma la lettura del Vangelo in un itinerario contemplativo impregnato di fede e di amore.
L’Autore
Ferdinando Rancan è nato a Tregnago (Verona) il 14 giugno 1926.
Laureatosi in Scienze Naturali presso l’università “La Sapienza” di Roma, torna a Verona dove, completati gli studi teologici, riceve l’ordinazione sacerdotale e per molti anni si dedica all’insegnamento nel Seminario diocesano e nei Licei della città. Dal 1980 svolge il suo ministero pastorale presso la Pieve dei Santi Apostoli, in Verona.
Nota beve
Vita di Gesù e a partire dalla Santa Famiglia secondo un profilo letterario espirituale.
Argomento: Spiritualità.
Collana: Spiritualità 1
Pagine 470
Altezza 21
Larghezza 15
Tipo di copertina: brochure
Prezzo: € 19,50
Isbn: 88-89913-00-2












Nessun commento: