Vivere e morire nel Signore - Vincenzo Brosco

Vincenzo Brosco
VIVERE E MORIRE NEL SIGNORE
La sofferenza e l’eternità nella vita del cristiano
Recensione
In queste pagine, attraverso due lunghe meditazioni, l’autore ci ripropone l’essenza del Vangelo, il nucleo fondamentale di tutto il cristianesimo: il kèrygma! L’annuncio primordiale della fede - la passione, morte e risurrezione del Verbo incarnato - riproposto in questo scritto, con serietà e originalità, dischiude all’uomo di oggi, sovente minacciato nella sua dimensione di credente, l’orizzonte della vita eterna e il senso autentico del suo esistere nella storia. Le realtà della vita, della sofferenza, della morte, del giudizio, del paradiso e dell’inferno, sono presentate in questo libro come il lieto annuncio della nostra autentica vocazione. Il nostro appuntamento, la nostra destinazione, la nostra vocazione è quella di rivederci insieme nel Cielo con Cristo: La nostra patria è nei cieli (Fil 3,20); è l’eterna liturgia di lode! La vita eterna con la santa Trinità è il termine ultimo della nostra esistenza.
L’Autore
Vincenzo Brosco è nato a Napoli nel 1966, diocesi nella quale è stato impegnato nella catechesi per giovani e adulti e nel dialogo ebraico-cristiano. È autore di numerose pubblicazioni, tutte mirate ad una lettura del Vangelo alla luce del suo contesto ebraico, della tradizione patristica e del Magistero della Chiesa. Tra alcuni titoli, tradotti anche in lingua spagnola e polacca, ricordiamo: Shema‘ Jisra’el; Roveto ardente; L’uomo dei dolori; Il custode del Messia; Madre di Misericordia; Terzo millennio cristiano; Giuseppe il giusto; La luce di Israele. Attualmente vive e lavora a Verona.
Nota breve
L’annuncio salvifico (kerygma) della Passione e Resurrezione di Cristo applicato alla vita concreta fatta anche di sofferenza
Argomento: l’annuncio salvifico a chi soffre
Collana: Spirituale 6
Pagine 96
Altezza 21
Larghezza 15
Tipo di copertina: brochure
Prezzo: € 10,00
Isbn: 978-88-89913-40-6













Nessun commento: