Un anno la luna - Maurizio Spinali

Maurizio Spinali
Un anno la luna
Prefazione di Davide Rondoni

Recensione
«Una radicale urgenza di poesia, come se fosse lei l’unica a rendere possibile, vivibile uno sguardo stupito e tremendo, dolce e feroce. Insomma, Spinali sta portando la poesia dove deve andare, al momento in cui per così dire non gliene frega più niente di essere poesia, ma vive solo per la sua fame, per la sua brama di reale. E in questo va incontro a una specie di riuscita. Non solo per i molti momenti convincenti di questo esordio, ma riuscita di vocazione. Poiché lei, la poesia, si avvera quando non ha più niente da perdere, da difendere, quando non rivendica più nulla per sé». (dalla Prefazione di Davide Rondoni)
L’Autore
Maurizio Spinali è nato a Gardone Val Trompia nel 1973. Vive a Brescia. Suoi versi sono apparsi su varie riviste, tra cui Atelier, e su due plaquettes artistiche, Giorno (1997) e Vicenda (2000), pubblicate presso le Edizioni PulcinoElefante. Già direttore del periodico quadrimestrale di poesia Copiacarbone, è giornalista e collabora con diverse testate (dalla Voce del Popolo al Giornale di Brescia, da Auto oggi a Top Gear) per le quali si occupa sia di letteratura sia di auto.
Nota breve
Poesie di un giovane emergente
Argomento: Poesia
Collana: Beatrice 1 (diretta da Paolo Campoccia)
Pagine 56
Altezza 21
Larghezza 15
Tipo di copertina: brochure
Prezzo: € 10,00
Isbn: 978-88-89913-58-1













3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao cugino spero che questo libro sia un successone, e non vedo l'ora di leggerlo x vedere quello che ti passa x la testa!! Un abbraccio al letterato della famiglia!! Seby!

Anonimo ha detto...

da leggere!!!!!!!!!! questa sì che è poesia

Anonimo ha detto...

mauri ma che fine hai fatto 6 diventato sbirro?perche segui la gente???alda marini