Vile attacco laicista su Wikipedia

La voce "Enrico Maria Radaelli", nostro Autore di crescente successo col volume "Ingresso alla bellezza" è stato cancellato dalla cosiddetta "Enciclopedia libera" Wikipedia. La voce conteneva i dati dell'Autore, i titoli delle sue tre opere pubblicate - tutte di grande successo di pubblico e di critica (anche dei criticoni) - e i titoli dei principali articoli e recensioni. Le forze laiciste come al solito dimostrano l'uso violento della censura ideologica contro chi non saprebbero confutare sul piano delle argomentazioni, come poco fa è stato fatto a Papa Benedetto XVI all'università "La Sapienza" di Roma. All'Autore Enrico Maria Radaelli rinnoviamo tutta la nostra stima e solidarietà, unitamente a un forte rimprovero a coloro che infestano la rete per cancellare il ricordo della Bellezza e della Verità.
Fede & Cultura
La voce cancellata da Wikipedia (prelevata dalla cache di Google):
Enrico Maria Radaelli (1944), filosofo italiano specialista in metafisica delle religioni ed estetica. Allievo del filosofo di Lugano Romano Amerio (1905-1997), nonchè del filosofo cattolico Antonio Livi, è direttore del dipartimento di estetica dell'Associazione internazionale Sensus Communis.

Opere
Il mistero della Sinagoga bendata, ed. Effedieffe 2002
Romano Amerio. Della verità e dell'amore, ed. Lungro 2005
Ingresso alla bellezza, ed. Fede & Cultura 2007

Articoli rilevanti
Gnoseologia e Trinità: sul metodo della filosofia cristiana in Tommaso e Bonaventura - in Aquinas Rivista internazionale di filosofia settembre 2003
Che cosa unisce Tommaso a Bonaventura - in "Sensus Communis Vol. 5 (2004) n. 1
Analogie tra Bellezza e Verità in san Tommaso - in Aquinas Rivista internazionale di filosofia ottobre 2004
L'architettura del bello e del vero - in L'Osservatore Romano 4-5 febbraio 2008 p. 4
Una tela appoggiata ai Vangeli - in L'Osservatore Romano 14 febbraio 2008

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Evidente esempio di dittatura del relativismo. E temo che questo non sarà l'intervento più pesante contro la cultura cattolica.

cronaca-politica-italiana ha detto...

Mi associo alla solidarietà espressa e annuncio che presto passiamo all'attaco di Wkpd con una massiccia campagna di informazione che smitizza un'operazione ideologica aberrante e apertamente contraria alla verità.