Omelie per l'anno liturgico - Card. Giuseppe Siri

DISPONIBILE!
Card. Giuseppe Siri
Omelie per l’anno liturgico
Prefazione di Mons. Luigi Negri
Lettera di encomio del Card. Angelo Bagnasco
A cura di Antonio Filipazzi

Recensione
Un insegnamento chiaro, lucido e profondo: questo è stato l’ampio e molteplice magistero del Card. Giuseppe Siri. Per la prima volta vengono pubblicate alcune delle omelie che il grande Arcivescovo di Genova tenne nell’ultima parte del suo lungo episcopato. Per chi lo ascoltò allora, questo libro ne farà risuonare nuovamente la voce, mentre lo farà scoprire a tutti come maestro di parola e di verità. Alla scuola del Card. Siri si potranno meglio comprendere, celebrare e vivere le grandi tappe dell’anno liturgico, che rende presente il mistero di Cristo totale, Capo e Corpo, per la salvezza del mondo.
L’Autore
Giuseppe Siri (1906-1989), teologo ed esperto di dottrina sociale cristiana, Arcivescovo di Genova dal 1946 al 1987. Cardinale nel 1953, fu il primo Presidente della Conferenza Episcopale italiana e a lungo Presidente del Comitato per le Settimane Sociali. Promotore di iniziative come l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (UCID) e il Serra Club, partecipò a quattro Conclavi e è considerato tra i protagonisti del Concilio Vaticano II.
Nota breve
Omelie per tutto l’anno liturgico
Argomento: Fede, cristianesimo, liturgia
Collana: Spirituale 13
Pagine 304
Altezza 21
Larghezza 15
Tipo di copertina: brochure
Prezzo: € 25,00
Isbn: 978-88-89913-82-6

Paga con paypal (schiaccia il pulsante sotto) oppure fai un bonifico di 25 euro e mandaci una mail con il tuo indirizzo cui spedire il libro in anteprima. Il bonifico va effettuato a Fede & Cultura, Iban IT59T0200811723000040977857 specificando nella causale "Omelie Card. Siri per Nome Cognome Indirizzo".













Nessun commento: