Cari Amici di Fede & Cultura,
con immenso dolore, ma nella certezza della Resurrezione, annunciamo che oggi 7 aprile 2009 alle ore 13,15, martedì santo, uno dei nostri più importanti Autori, il padre benedettino Stanley L. Jaki, è spirato a Madrid dopo circa dieci giorni di agonia in seguito ad un infarto e alle complicazioni connessevi.
Biografia
Stanley L. Jaki (Gyor 17 agosto 1924 - Madrid 7 aprile 2009), sacerdote cattolico di origine ungherese, appartenente all’ordine Benedettino, fu “Distinguished Professor” alla Seton Hall University di South Orange, nel New Jersey. Laureato in teologia e in fisica, per quarant’anni si è dedicato completamente a studi di storia e filosofia della scienza. Autore di una quarantina di libri e di oltre cento articoli, è stato “Gifford Lecturer” all’Università di Edimburgo e “Fremantle Lecturer” al Balliol College di Oxford. Ha tenuto conferenze in importanti università negli Stati Uniti, in Europa e in Australia. Fu membro onorario della Pontificia Accademia delle Scienze, membre corrispondant della Accademia Nazionale di Scienze, Lettere e Arti di Bordeaux, ed è stato insignito del premio Lecomte du Nouy nel 1970 e del premio Templeton nel 1987. Con Fede & Culltura ha pubblicato i volumi Cristo e la scienza, Il Messaggio e il suo Mezzo - Un trattato sulla Verità, Disegno intelligente? e Arcipelago Chiesa, mentre in via di pubblicazione sono: "Cristo, scienza e islam", "I fondamenti etici della bioetica" e "Bibbia e scienza".
Per meglio diffondere il messaggio del caro amico e padre defunto, Fede & Cultura offre i quattro volumi pubblicati a 30 euro anzichè a 44. (+ 4 euro per spedizioni in contrassegno)
Nessun commento:
Posta un commento